Il Foyer per le Mamme
Ci sono progetti che presentano una marcia in più, che affascinano perché dalla loro descrizione traspare l’entusiasmo, la passione di chi li ha creati e li ha visti crescere giorno per giorno.
Ecco il “il Foyer per le Mamme” è uno di questi progetti; quando Fausta me ne ha parlato non potevo che rimanerne incantata perché si prende cura delle mamme, delle loro fragilità, della loro impellente necessità di non sentirsi sole ma parte di qualcosa di molto più grande in cui poter condividere paure, timori e gioie.
Un progetto in linea, quindi, con “Mamma Che Lavoro”; l’approccio è lo stesso ossia l’attenzione e la cura dei bisogni e dei sentimenti delle mamme e dei loro piccoli sebbene i temi siano differenti. Eccola, la complementarietà e la condivisione che mi piace tanto e che credo sia fondamentale per creare sinergie veramente efficienti.
Ma cosa è il “Foyer per le Mamme”?
Innanzitutto il Foyer è un progetto all’interno dello “Spazio H Vox” un centro di formazione permanente che organizza corsi di teatro per adulti e bambini gestito da Fausta e Fabio in cui la finalità è quella di “prendersi cura del proprio tempo” in spazi dedicati al lavoro, allo studio, alla formazione, allo svago e all’ozio.
Un posto davvero “magico” in cui la creatività, la voglia di fare, di sperimentare è palpabile ed evidente.
Il “Foyer per le Mamme” si articola in due incontri curati da Annalisa Riva
Il primo incontro “ Palcoscenico! Mamme 0 12 mesi” ed il secondo “Letture con Pancione”.
Vi lascio il link in cui potete leggere come si svolgeranno gli incontri e desiderare subito di parteciparvi.
Un progetto davvero speciale!
Mamme partecipate insieme al vostro piccolo.
Complimenti Fausta!!
Simo